- Sensibilizzazione
- Feb 24
- < 1 min read
UN ATTO D’AMORE DISINTERESSATO
Un atto d’amore disinteressato, così com’è l’amore, ecco cos’è una adozione a distanza.
Chiede di prendersi cura di lontani che non hanno voce, in un mondo che spreca fiato in banalità. Incaricarsi di quelli che mancano di dignità per garantire loro i servizi minimi essenziali, quando l’essenzialità è diventata merce rara da condividere sulle nostre tavole, per ridare valore e significato alla parola umanità.
Essere prossimi di sconosciuti, di quelli che cronache lontane di un mondo che definiamo Terzo ci interrogano solo per un istante.
E un atto d’amore non si compie per l’urgenza di far tacere la coscienza, rallentare i battiti del cuore che si fanno angoscia, quando lo sguardo di quei lontani ci incrocia.
L’amore, quello disinteressato, SGAD lo incontra nelle associazioni e nei volontari che non guardano dall’altra parte, che si fanno interrogare e che rispondono con la semplicità di gesti condivisi, per rendere migliore il mondo, non quello “Terzo”, ma tutto il mondo in cui viviamo.
E anche noi di SGAD siamo felici di metterci al loro fianco, con una certezza che, come qualcuno ha detto, se non ci salviamo tutti insieme, non si salva nessuno.
Related Posts
SGAD: Destinazione e Destino
Un viaggio destinazione Famiglia. Quanto tempo era che non gli succedeva. E nel mentre di quel viaggio, arriva una notizia alla radio che cerca subito di evitare, di sentire. Ma i pensieri non li può fermare e gli affiorano in mente immagini di sofferenza, dolore. Ora si, ne ha proprio bisogno. Un viaggio solo andata. Destinazione Famiglia.
- Nov 02
- 2 mins read
Quando i sogni diventano realtà: il prezioso aiuto di Missione Kenya in Africa
Dieci anni fa, un viaggio missionario in Kenya ha cambiato per sempre le vite di molte persone. È la storia di Missione Kenya, associazione nata dal desiderio di portare aiuto laddove, troppe volte, la dignità umana viene dimenticata.
- Set 28
- 4 mins read
Latest Post
SGAD incontra associazioni ed enti sociali
- < 1 min read
SGAD: Destinazione e Destino
- 2 mins read