Il sistema mette a disposizione dell’utente la possibilità di gestire le iniziative di progetto. Sostanzialmente quando, per un progetto, l’associazione organizza una qualsiasi attività particolare destinata alla raccolta fondi, sarà possibile tenere traccia della cosa creando un’iniziativa legata al progetto stesso.
Per la creazione di un’iniziativa, a partire dalla pagina di dettaglio di un progetto, l’utente potrà creare un nuovo elemento selezionando la voce di manu “Nuova iniziativa”, visualizzando la seguente schermata:
L’utente dovrà indicare una descrizione, un periodo di durata dell’iniziativa ed un obiettivo economico da raggiungere con l’iniziativa. Sarà inoltre possibile indicare (ed aggiornare nel tempo) lo stato dell’iniziativa. Una volta completati i campi obbligatori sarà possibile perfezionare la creazione mediante il pulsante “Crea” e l’utente verrà reindirizzato all’elenco delle iniziative associate al progetto.
Per ogni iniziativa, nell’elenco, viene anche visualizzato un valore denominato “Raccolto”, questo è il valore totale delle donazioni create ed associate all’iniziativa. In questo modo sarà possibile tenere sotto controllo i fondi raccolti anche per natura.
Sempre all’interno del dettaglio di un progetto, è presente una tabella di riepilogo delle iniziative.
L’utente potrà apportare eventuali modifiche all’iniziativa accedendo al dettaglio dello stesso a partire dall’elenco delle iniziative. Dalla stessa schermata sarà possibile anche la cancellazione dell’iniziativa.