Blog
Segui il nostro Blog con news, articoli e testimonianze di chi ci ha già scelto!
SGAD incontra associazioni ed enti sociali
Presentazione di una serie di incontri presso la nostra sede, per mostrare le potenzialità della nostra piattaforma.
Quando i sogni diventano realtà: il prezioso aiuto di Missione Kenya in Africa
Dieci anni fa, un viaggio missionario in Kenya ha cambiato per sempre le vite di molte persone. È la storia di Missione Kenya, associazione nata dal desiderio di portare aiuto laddove, troppe volte, la dignità umana viene dimenticata.
L’esperienza di Centro Aiuti Africa con SGAD
Una piacevole chiacchierata con Fiorenza e Sandra di Centro Aiuti Africa.
Il viaggio di Granello di Senape in Rwanda
Un’esperienza indimenticabile: il viaggio di Granello di Senape in Rwanda
Un gesto, il gesto: SGAD è anche solidarietà.
Un gesto, il gesto: SGAD è anche un gesto di solidarietà verso chi è meno fortunato di noi. E unendoci, possiamo farlo tutti insieme. Ognuno nel proprio piccolo può aiutare a cambiare le cose.
SGAD: S come Sensibilità
Si girava dall’altra parte, sempre! Sì non aveva il coraggio di guardare! Esistevano il giorno e la notte, il bianco e il nero, il grande e il piccolo, il caldo e il freddo. Perché mettere in dubbio queste certezze? Erano quelle che negli anni si erano stratificate nel cuore. C’era sempre da prendere una decisione:…
La nostra collaborazione con Nuova Famiglia
Da un tramonto in riva al mare alla nascita di SGAD: la nostra collaborazione con Nuova Famiglia
UN ATTO D’AMORE DISINTERESSATO
Un atto d’amore disinteressato, così com’è l’amore, ecco cos’è una adozione a distanza. Chiede di prendersi cura di lontani che non hanno voce, in un mondo che spreca fiato in banalità. Incaricarsi di quelli che mancano di dignità per garantire loro i servizi minimi essenziali, quando l’essenzialità è diventata merce rara da condividere sulle nostre…
SGAD: Destinazione e Destino
Un viaggio destinazione Famiglia. Quanto tempo era che non gli succedeva. E nel mentre di quel viaggio, arriva una notizia alla radio che cerca subito di evitare, di sentire. Ma i pensieri non li può fermare e gli affiorano in mente immagini di sofferenza, dolore. Ora si, ne ha proprio bisogno. Un viaggio solo andata. Destinazione Famiglia.