Una richiesta che molto spesso i donatori fanno all’associazione, è quella di produrre una ricevuta delle donazioni effettuate nel corso dell’anno, in modo da presentarla come certificazione in fase di dichiarazione dei redditi.
Il sistema prevede un automatismo per rispondere a questa necessità. Accedendo al dettaglio dello sponsor interessato, sarà presente una tabella analoga a quella riportata di seguito a titolo di esempio:
La tabella prevede una riga per ogni anno da quando il donatore risulta a sistema, con indicazione di quanto ha donato nel corso dell’anno. Per ogni riga sono consentite le seguenti azioni:
- Download della ricevuta: consente di scaricare il pdf della ricevuta per l’anno corrispondente.
- Invio per mail della ricevuta: cliccando l’icona “a busta” verrà inviata una mail al donatore con allegato la ricevuta, la mail potrà essere personalizzata sia nel contenuto che nell’oggetto dall’associazione.
- Invio ricevuta di nuovo: nel caso la ricevuta sia stata inviata già una volta al donatore, sarà possibile inviarla di nuovo.
Una volta inviata la ricevuta al donatore, verrà tenuta traccia della data di invio.
Per attivare questa funzionalità, è necessario contattare il supporto inviando un esempio di ricevuta, in modo da poterla configurare adeguatamente.
Il sistema prevede anche la possibilità di inviare la mail con un indirizzo personalizzato dall’associazione, anche in questo caso è necessario contattare il supporto per le necessarie configurazioni.