Gestione quote associative

Con questa funzionalità è possibile gestire le quote associative versate dai vari soci, per attivare tutte le dinamiche collegate, come il monitoraggio delle stesse o l’esclusione di quanto pagato dalla ricevuta per la detrazione 730.

Attivazione della funzionalità

Cliccando, dal menu di sinistra “La tua associazione”, sulla voce “Quote associative” sarà possibile accedere alla pagina dedicata, la prima volta che verrà eseguito questo accesso il sistema chiederà di attivare la funzionalità:

Cliccando il pulsante “Attiva la funzionalità” sarà possibile cominciare a gestire le quote associative, questo non comporta alcun costo aggiuntivo.

Dal pannello principale della funzionalità sarà possibile, oltre che vedere alcuni dettagli informativi, monitorare quanto registrato (totale nel primo pannello azzurro della spalla destra) ed i donatori che effettivamente hanno pagato le quote (pannello rosso della spalla destra “Donatori collegati”).

Per registrare una nuova quota sarà necessario, dal “Menu” selezionare la voce “Registra quota” e compilare la form mostrata:

Sempre dal pulsante “Menu” presente nella schermata principale della funzionalità, sarà possibile accedere ad una schermata di configurazione tramite il menu “Configura”.